Bagno 60 Giorgio

Challenge Riccione 2020 - - la prova del percorso bike

28-02-2020
Sabato 14 marzo, Challenge Riccione, Giulio Molinari, i Triathleti Ignoranti si incontrano a Riccione per un appuntamento imperdibile, la prova del percorso bike di Challenge Riccione 2020, la gara internazionale di Triathlon che si disputa a Riccione il 10 maggio.

Il ritrovo è alle ore 8.30 in piazzale Marinai d’Italia, per partire alle 9.00 alla volta della prova del tracciato bike di Challenge Riccione. Sarà proprio un campione del calibro di Molinari a guidare e a presentare le caratteristiche d el tracciato.


La frazione bike di Challenge Riccione 2020
I 92 km in sella iniziano sul lungomare di Riccione, sia all'andata che al ritorno, per completare il tratto di 10 km che porta all’inizio del circuito. Il circuito, da percorrere due volte prima di tornare in T2, è lungo 36 km e ricalca per buona parte la tappa a cronometro del Giro d’Italia 2019 che da Riccione porta a San Marino.
Da Riccione si prosegue, poi, verso Rimini, passando da via San Salvatore, per entrare nel Comune di Coriano da Ospedaletto. Si percorre la valle del fiume Marano per entrare a San Marino, con la salita verso il centro storico del Castello di Faetano.
Dopo un tratto in andata e ritorno nella zona artigianale di Faetano, gli atleti ritornano nella valle del Marano, verso lo strappo di Pedrolara con i suoi 200 metri al 13%. Da lì si rientra a Rimini per ricominciare il secondo giro, al termine del quale ci si dirige verso il lungomare riccionese in prossimità delle Terme.